Presso il nostro istituto professionale si svolgono corsi, per alunni dell'istituto e per utenti esterni, per l'acquisizione della Patente Europea per l'uso del Computer.
Corso ECDL interni: Lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Corso ECDL esterni: Martedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Per informazioni rivolgersi inviateci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamateci allo 0985.765256.

ECDL cos'è

Oggi non si può prescindere, sia nella scuola, sia nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC. Molti credono di saperlo usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza parziale e lacunosa di ciò che occorre sapere.

La certificazione ECDL garantisce che chi la possiede abbia il livello adeguato di competenze: il Syllabus ECDL (cioè il programma degli esami ECDL) definisce con precisione e in modo sistematico cosa significa saper usare il computer nelle sue funzionalità di base.

In definitiva, il Syllabus ECDL include tutte le competenze digitali necessarie oggigiorno per affrontare, con l'uso dello strumento informatico, le attività disciplinari del mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

Perché certificare le proprie competenze informatiche con l'ECDL

AICA cos'é

Da oltre cinquanta anni il punto di riferimento per la costruzione della società digitale, AICA è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti ICT.
Fondata nel 1961, l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico è un ente senza scopo di lucro che ha come finalità lo sviluppo delle conoscenze digitali nel nostro paese.

AICA rappresenta il luogo di incontro per i protagonisti del settore: professionisti, docenti, studenti, cultori della materia oppure enti pubblici e privati quali università, amministrazioni, scuole, imprese, centri di ricerca. È inoltre il luogo di confronto sui temi della società digitale: dalle prospettive professionali e occupazionali alla diffusione delle competenze a strati sempre più ampi della società.

La diffusione delle competenze digitali a tutto campo è nel patrimonio e nell’esperienza di AICA, che ha nel tempo indirizzato in modo integrato la domanda di cultura digitale e allineato la formazione istituzionale di una società in costante evoluzione.